Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 15 gennaio 2016 ore 16:00

"Nessuna strumentalizzazione, solo sicurezza"

Giacomo Pagni

Il sindacalista Faisa e autista Ctt Giacomo Pagni replica all'intervento del sindaco Lari e del comandante Trovarelli sulla questione del semaforo



BUTI — "La mia denuncia non è affatto strumentale, sono intervenuto esclusivamente per la sicurezza degli autisti e delle persone che viaggiano sui pullman". Ci tiene a precisarlo Giacomo Pagni, il sindacalista Faisa Cisal e autista Ctt Nord che alcuni giorni fa aveva sollevato la questione della strettoia in via Gramsci a causa delle transenne a collo d'oca obbligatorie per il palio.

Dopo i successivi interventi del sindaco Alessio Lari e del comandante della polizia locale Andrea Trovarelli che avevano tentato di stemperare la polemica, Pagni replica al primo cittadino che quel semaforo installato per regolare il traffico nei giorni scorsi, sia da lui stesso che da colleghi, è stato trovato sì in piedi ma spento.

"Posso testimoniare che anche stamattina - ha raccontato Pagni -, avendo effettuato io stesso le corse su Buti dalle 6 fino alle 8,35, il semaforo nel tratto ristretto era sempre fuori uso”.

In merito alle parole di Trovarelli poi, il sindacalista ha commentato: “Resto sorpreso che un comandante dica quel che ha detto lui sull'invasione della corsia opposta. In caso di incidente con un altro veicolo che proviene dal senso opposto infatti, secondo il codice della strada, è sempre l'autista che ci rimette, indipendentemente da quanto invada. E comunque il mezzo oltrepassa la linea non di una trentina di centimetri, ma di circa un metro”.

Poi Pagni ha colto l'occasione per ricordare a Trovarelli un'altra questione di cui gli aveva scritto in una nota inviata al comando di polizia locale l'8 gennaio scorso: "Mi riferisco alla fila di auto parcheggiate malamente lungo via Rio Magno, mi pare, che impedisce ai pullman di passare agevolmente e anche stamattina mi ha messo in seria difficoltà”.

“La soluzione a tutto - ha ribadito Pagni -, se nessuna istituzione interviene, è di far girare i bus al cimitero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica