Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 01 maggio 2016 ore 08:30

Bene Comune vuole più sicurezza

Flavio Tani e Andrea Tessitori

La lista di minoranza ha chiesto all'amministrazione quali sono i provvedimenti che il Comune intende attuare contro i ripetuti furti



CALCINAIA — La lista Insieme per il bene comune denuncia lo stato di insicurezza sul territorio calcinaiolo: "Ormai quasi ogni notte - hanno detto i due consiglieri Andrea Tessitori e Flavio Tani - a Fornacette viene compiuto almeno un piccolo furto: alla ludoteca di via Gagarin, al bar in via Berlinguer, alla panetteria in via Gramsci, alla nostra sede, al circolo operaio, tanto per fare qualche esempio. Pochi soldi, magari qualche bottiglia di alcolici, ma tanti danni da riparare, perdite di tempo in denunce e insicurezza crescente nei cittadini e nei commercianti del paese".

"Nella notte tra il 29 ed il 30 aprile - hanno aggiunto - c'è stato l'ennesimo furtarello ai danni di una macelleria, con lo stesso modus operandi utilizzato negli ultimi tempi. Sono entrati, hanno rubato la cassa coi pochi soldi presenti senza nemmeno toccare prodotti di maggior valore presenti nell'attività".

Per questo motivo i due esponenti hanno chiesto lumi all'amministrazione comunale: "Data la riduzione di fondi nel bilancio preventivo 2016 destinati all'ordine pubblico e sicurezza chiediamo all'assessore alla sicurezza del Comune di Calcinaia, Giuseppe Mannucci, quali sono le sue intenzioni di fronte a questi furti che, oltre ai danni economici, minano il senso di sicurezza nei cittadini e nei commercianti di Fornacette".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità