Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 19 novembre 2021 ore 11:30

Chef Casentini raddoppia e inaugura a Fornacette

Il momento del taglio del nastro con il sindaco Alderigi e Lucia Landi

Dopo Cascina, un pastificio apre nella frazione. Il titolare, insieme a Lucia Landi, è già conosciuto sulle guide turistiche più importanti d'Italia



CALCINAIA — È stato inaugurato a Fornacette il nuovo pastificio “Pasta e Vino” dello chef Virgilio Casentini e di Lucia Landi. All’inaugurazione, oltre ai titolari, erano presenti anche il sindaco di Calcinaia Cristiano Alderigi e lo chef Salvatore Rutigliano, che nella sua carriera ha cucinato per molte celebrità ed è il mentore dello stesso chef Casentini.

Un altro investimento per Casentini e Landi, che gestiscono anche la rinomata osteria “Pasta & Vino” a Cascina, inserita da tempo tra le migliori osterie d’Italia nelle principali e più accreditate guide turistiche.

Negli anni, le particolarità culinarie dello chef Virgilio e di Lucia sono infatti state insignite di vari riconoscimenti, come l'inserimento nelle guide del Touring Club, Slow Food, Gatti Massobrio, L'Espresso. Inoltre, i due hanno accolto nel proprio locale volti noti del cinema e della televisione come Giorgio Panariello, Christian De Sica, Francesco De Gregori, Sabina Guzzanti, Paolo Del Debbio e il duo comico Ale e Franz.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca