QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°24° 
Domani 24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 29 settembre 2016

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 18:00

Dalla tv alla scuola, piccoli Masterchef crescono

Ospite d'eccezione stamani fra le classi quinte delle elementari Pertini di Fornacette. Ad insegnare una merenda sana c'era la chef Rubina Rovini

CALCINAIA — Accolta sulle note di Come un pittore e tempestata di domande appena ha messo piede nell'aula adibita per una mattina a laboratorio di cucina, forse per Rubina Rovini, la concorrente pontederese dell'ultima edizione di Masterchef Italia, sono stati più semplici i pressure test della trasmissione che non la speciale lezione di stamani ai piccoli aspiranti chef della scuola elementare Sandro Pertini di Fornacette.

In un'atmosfera simile a quella del talent Junior Masterchef ma senza i severi giudici, Rubina ha insegnato ai giovani cuochi come prepararsi una merenda sana con ingredienti semplici e genuini.

Per due ore, in prove a tempo proprio come nella trasmissione tv, i 68 alunni delle classi quinte hanno cucinato un super spiedino con pere, ricotta, frutta secca e pan integrale, un altro con fragole, ciliegine di mozzarella e insalatina e un frullato di banana, arancia e miele.

I giudici, o meglio gli "aiutanti", dei piccoli chef sono stati gli insegnanti Carmen Talarico, Linda Bini, Michelina Famiglietti, Bruna Remafedi, Loredana Passaro, Giovanna Reina e Ferruccio Bertolino.

Tutto il necessario per la speciale mattinata culinaria, dagli ingredienti ai materiali, è stato donato dalla Pam di Fornacette, il cui direttore Marco Del Grande ha anche fatto visita ai ragazzi.

Tag