QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 novembre 2017

Attualità martedì 14 novembre 2017 ore 16:15

Dubbi sul rifugio di guerra, campetto e ponte

La passerella e il ponte sull'Emissario a Fornacette

Tessitori e Tani di Bene Comune hanno pronte tre interrogazioni per il prossimo consiglio comunale. Due luoghi da valorizzare e uno da verificare

CALCINAIA — Il gruppo consiliare di Bene Comune ha presentato tre interrogazioni che verranno discusse nei prossimi consigli comunali: "Tratteremo - hanno spiegato i due consiglieri Andrea Tessitori e Flavio Tani - tre argomenti di diversa natura ma sicuramente importanti per la nostra comunità. Nello specifico affronteremo la situazione del campetto di Via Cesare Battisti, adiacente alla Scuola Media che riteniamo debba essere valorizzato e reso fruibile con nuove attrezzature sportive per ragazzi di Fornacette e non solo".

"Abbiamo visitato il rifugio antiaereo, costruito durante la Seconda Guerra Mondiale - hanno ripreso - ubicato in piazza Bambini di Sarajevo e siamo convinti che si possa e si debba rivalorizzare e utilizzare a fini culturali, come mostre fotografiche o eventi collegati alla natura del manufatto, inserendolo anche in percorsi didattici e della memoria".

"Per ultimo - hanno concluso - siamo tornati ad occuparci del ponte sull'Emissario; dalla nostra precedente interrogazione, e dalla relativa risposta, sugli ultimi controlli statici di questa struttura sono passati oltre 6 mesi e ad oggi non sappiamo ancora a quando risalgono le ultime verifiche di sicurezza del ponte. Tutto il nostro gruppo è sempre disponibile ad ascoltare suggerimenti, consigli o segnalazioni riguardo la vita politica, sociale e quotidiana della nostra comunità".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica