Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 11 dicembre 2017 ore 14:20

Guasto elettrico, al buio da oltre 15 ore

La segnalazione del gruppo d'opposizione Bene Comune. Il municipio è in contatto con Enel che promette il ripristino del servizio entro le 17



CALCINAIA — "Da ormai oltre 15 ore numerose famiglie del comune di Calcinaia si trovano al buio, a causa di un guasto alle linee dell’elettricità, a seguito di alcuni alberi caduti su alcune delle linee di media tensione". La segnalazione arriva dalla pagina Facebook della lista d'opposizione Insieme per il bene comune e trova conferma in un comunicato pubblicato sul sito internet del municipio nel quale si legge che l'amministrazione, a seguito delle numerose segnalazioni di interruzioni di energia elettrica arrivate, si è mantenuta in contatto per tutta la mattinata con Enel.

"Gli addetti - scrivono sulla nota dal Comune -, che dalla notte passata sono all’opera per far fronte alle problematiche sorte sulle linee elettriche a causa del mal tempo, hanno assicurato di aver individuato il guasto e hanno previsto il ripristino della normalità nel giro delle prossime tre ore circa (entro le 17, ndr)". 

Qualche critica da parte del gruppo politico di minoranza che scrive: "Comprendiamo che si tratta di un evento del tutto eccezionale e imprevedibile, a cui sicuramente Enel sta provando a porre rimedio al più presto. Riteniamo però al tempo stesso che il gestore unico dell'elettricità avrebbe dovuto informare tempestivamente i cittadini sulla gravità dell'evento e sulla possibile lunga durata del disservizio. Diversi tra noi hanno infatti provveduto già ieri sera a telefonare ad Enel per capire quando sarebbe tornata la corrente, sentendosi rispondere che alle 8 del mattino sarebbe tornato tutto alla normalità: cosa che però non è ancora successa.
Ci mettiamo nei panni di tutte quelle famiglie che hanno anziani o bambini, ma anche di chi banalmente ha i congelatori pieni di alimenti che dovrano essere buttati via, per non parlare dei danni subiti da parte dei commercianti del nostro territorio.
Auspichiamo che Enel ripristini immediatamente il servizio e che si scusi con la popolazione per il disagio subito e per la pessima comunicazione che ha contraddistinto queste ore. Invitiamo inoltre l'amministrazione comunale - hanno aggiunto da Insieme per il bene comune - a proseguire nell'opera di pressione sull'azienda affinché tutto torni al più presto alla normalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola