Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 28 febbraio 2017 ore 13:00

I conti in tasca all'amministrazione

Il Comune ha organizzato un incontro coi cittadini per metterli al corrente del bilancio preventivo 2017. Presenti la giunta e i consiglieri



CALCINAIA — L'appuntamento è per venerdì 3 marzo alle 21,30 nella sala don Angelo Orsini in piazza Indipendenza. L'incontro promosso dall'amministrazione ha l'obiettivo di rendere disponibili ai cittadini la situazione del bilancio preventivo 2017.

"Per conoscere tutti i conti del Comune - hanno spiegato dal municipio - per scoprire su quali capitoli di spesa verranno impegnate le risorse economiche dell’ente comunale c’è un'unica cosa da fare: partecipare all’assemblea pubblica  di venerdì. Sarà questa l’occasione in cui l'amministrazione comunale, al gran completo, illustrerà a tutte le cittadine e i cittadini interessati il bilancio preventivo 2017".

Si tratterà di una presentazione con idee, numeri e cifre che hanno già superato il vaglio dei sindacati, con cui la giunta comunale è arrivata a un accordo, ancora da sottoscrivere formalmente, nell’incontro che si è svolto in Comune lo scorso giovedì 23 febbraio.

In questa assemblea pubblica sarà spiegato in maniera semplice e comprensibile il contesto in cui sono chiamati a muoversi e operare gli enti comunali, compresi quelli virtuosi come Calcinaia, con le criticità e le soluzioni ideate dagli amministratori per continuare a erogare i servizi alla popolazione e garantire la prosecuzione del programma di opere in cantiere, il tutto senza ulteriori aggravi per le tasche dei cittadini.

All’incontro saranno naturalmente presenti la sindaca Lucia Ciampi, l´assessore al bilancio Cristiano Alderigi, tutti i membri della giunta e i consiglieri comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola