Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità lunedì 22 marzo 2021 ore 16:42

Tigli a rischio caduta, saranno abbattuti

E' il risultato dello studio commissionato dal Comune all'Università di Pisa. Quattro alberi dovranno essere abbattuti perchè pericolanti



CALCINAIA — Da diversi anni l’Amministrazione Comunale si avvale della collaborazione del Dipartimento dell’Università di Pisa per studiare la salute del patrimonio arboreo del Comune.

Durante gli ultimi sopralluoghi, effettuati il 3 e il 19 Febbraio, quattro tigli sono stati classificati in classe D quella più pericolosa che indica una propensione al cedimento. La zona è quella lungofiume nell'ansa dell'Arno.

E' stata perciò presa la decisione di abbattere i tigli, comunicata anche alla Soprintendenza la quale ha dato parere favorevole. L’intervento di abbattimento dei quattro tigli comincerà Martedì 23 Marzo. 

"Naturalmente l’Amministrazione Comunale ha già previsto una sostituzione delle piante che saranno abbattute con nuovi tigli che verranno posizionati esattamente dove si trovano quelli attuali seguendo le raccomandazioni degli esperti dell'ateneo pisano e della Soprintendenza", è stato spiegato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni