QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 23 settembre 2017

Attualità giovedì 03 agosto 2017 ore 17:00

Il caldo tropicale non ferma il giardiniere

Mannucci, Bacchereti e Ceccarelli

Bruno Bacchereti, il cittadino volontario col pollice verde, continua a curare le aiuole pubbliche. Gli assessori Mannucci e Ceccarelli: "Encomiabile"

CALCINAIA — Scende in piazza con la brezza del primo mattino, armato di secchio, cappellino e attrezzi da giardinaggio. È questa la consueta mise di Bruno Bacchereti, il cittadino giardiniere che, per passione e spirito di servizio, prosegue nell’opera che da oltre due anni lo impegna: la cura delle aiuole del centro calcinaiolo.

Mantenere in fiore e liberi dalle erbacce gli spazi verdi di Piazza Indipendenza e Piazza Manin è una missione che Bruno, ex edicolante del paese, ora in pensione, ha preso davvero a cuore, tanto da sfidare anche la tremenda calura estiva. Nemmeno il caldo ferma dunque l’instancabile volontario, che gli amministratori ringraziano e incoraggiano.

“Lo spirito di iniziativa e di servizio che Bruno da tempo mostra nei confronti dell’intera collettività è encomiabile – hanno detto gli assessori Giuseppe Mannucci e Maria Ceccarelli -. Non c’è stagione che tenga: per Bruno, la cura delle aiuole del paese è un appuntamento fisso. Ogni mattina, puntuale, alle 7, inizia la sua opera di giardinaggio, che si protrae per oltre tre ore. Tempo e impegno sono un prezioso regalo che Bruno fa a tutta la comunità. A nome di tutta l’amministrazione comunale lo ringraziamo sentitamente”.

Tag