Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità giovedì 03 agosto 2017 ore 17:00

Il caldo tropicale non ferma il giardiniere

Mannucci, Bacchereti e Ceccarelli

Bruno Bacchereti, il cittadino volontario col pollice verde, continua a curare le aiuole pubbliche. Gli assessori Mannucci e Ceccarelli: "Encomiabile"



CALCINAIA — Scende in piazza con la brezza del primo mattino, armato di secchio, cappellino e attrezzi da giardinaggio. È questa la consueta mise di Bruno Bacchereti, il cittadino giardiniere che, per passione e spirito di servizio, prosegue nell’opera che da oltre due anni lo impegna: la cura delle aiuole del centro calcinaiolo.

Mantenere in fiore e liberi dalle erbacce gli spazi verdi di Piazza Indipendenza e Piazza Manin è una missione che Bruno, ex edicolante del paese, ora in pensione, ha preso davvero a cuore, tanto da sfidare anche la tremenda calura estiva. Nemmeno il caldo ferma dunque l’instancabile volontario, che gli amministratori ringraziano e incoraggiano.

“Lo spirito di iniziativa e di servizio che Bruno da tempo mostra nei confronti dell’intera collettività è encomiabile – hanno detto gli assessori Giuseppe Mannucci e Maria Ceccarelli -. Non c’è stagione che tenga: per Bruno, la cura delle aiuole del paese è un appuntamento fisso. Ogni mattina, puntuale, alle 7, inizia la sua opera di giardinaggio, che si protrae per oltre tre ore. Tempo e impegno sono un prezioso regalo che Bruno fa a tutta la comunità. A nome di tutta l’amministrazione comunale lo ringraziamo sentitamente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità