Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 13 ottobre 2017 ore 19:02

Calcinaia, il Comune più riciclone della Valdera

Nella classifica dei più virtuosi nella raccolta differenziata spiccano Ponsacco, Santa Maria a Monte, Montopoli, Buti, Vico, Pontedera e Bientina



CALCINAIA — Con una percentuale del 78,46 per cento è Calcinaia il Comune più riciclone della Valdera. Secondo la classifica, i municipi toscani che hanno superato l'obiettivo del 65% di raccolta differenziata sono 71.

Fra i più virtuosi nella raccolta differenziata nostrana compaiono anche Bientina 65,81%, Montopoli in Val d'Arno 74,52%, Buti 73,33%, Ponsacco 76,16%, Pontedera 67,19%, Santa Maria a Monte 76,12%, Vicopisano 69,61%.

In Toscana la raccolta differenziata si attesta al 50,99 per cento, con un incremento di 1,2 punti rispetto all'anno precedente malgrado l'applicazione per la prima volta della nuova modalità di calcolo stabilita dalla norma nazionale.

Applicando la modalità di calcolo precedente la percentuale della raccolta differenziata a scala regionale sarebbe stata pari al 51,99 per cento (+2,2 punti rispetto al 2015).

La produzione di rifiuti urbani è stata pari a 2,31 milioni di tonnellate in aumento del 2,7 per cento rispetto all'anno precedente (+0,8 con precedente metodo di calcolo), il dato pro capite è passato da 600 a 617 kg/abitante (605 kg per abitante con precedente metodo di calcolo). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca