Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Spettacoli venerdì 25 dicembre 2015 ore 13:00

Il presepe animato che si ispira alla misericordia

Realizzato da un gruppo di volontari, è uno spettacolo in cui si alternano giochi di luce, giochi d´acqua, effetti speciali e personaggi in movimento



CALCINAIA — L’infinita Misericordia di Dio, è il tema del Presepe parrocchiale di questo anno, che come di consueto viene allestito nella storica chiesa della Compagnia in via XX Settembre a Calcinaia, e richiama apertamente all’apertura del Giubileo della Misericordia.

Il presepe animato, realizzato da un gruppo di volontari, si presenta in una veste davvero insolita e tecnologica che però non tradisce minimamente lo spirito della tradizione.

Per poco più di dieci minuti è possibile assistere ad uno spettacolo in cui si alternano giochi di luce, giochi d´acqua, effetti speciali, personaggi in movimento, il tutto accompagnato da una colonna sonora costituita da brani, musiche e dialoghi tratti da celebri film ispirati alla figura di Gesù.

Lo spettacolo, breve ma intenso, va dalla nascita alla resurrezione di Cristo, e cerca di lasciare un messaggio nel cuore di ogni visitatore. L’intera opera è stata creata grazie al lavoro instancabile dei volontari che anche quest´anno hanno voluto offrire il loro tempo e le loro energie per una realizzazione che ha richiesto mesi di impegno e dedizione.

Il presepe sarà inaugurato proprio il 25 Dicembre dopo la messa delle 10.00 e si potrà visitare fino 10 Gennaio 2016. In questo lasso di tempo ecco quando sarà possibile ammirare questa fantastica opera di ingegno che rappresenta più di ogni altra la tradizione natalizia:

Ingresso libero ed orari di apertura:

Festivi 10 – 12,30 e 15 – 19,30

Prefestivi 17 – 19,30

Per info o visite su appuntamento: cell. 333 5791517


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità