Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 31 agosto 2017 ore 18:05

In centro spunta una nuova rotatoria

Si tratta della rotonda provvisoria che verrà posizionata fra via Papa Giovanni XXIII e via Matteotti per la fase sperimentale di "Facciamo Centro"



CALCINAIA — Una rotatoria provvisoria sta per approdare in centro, precisamente all’intersezione tra via Giacomo Matteotti e via Papa Giovanni XXIII. Prende in questo modo avvio la fase sperimentale per l’attuazione del secondo lotto di Facciamo Centro, il progetto eletto vincitore a seguito dal percorso di bilancio partecipato Il Comune siamo noi.

I lavori per l’installazione della rotonda temporanea, predisposti dall’amministrazione comunale, prenderanno il via lunedì 4 settembre e si concluderanno nell’arco di quattro giorni. Il periodo di sperimentazione è finalizzato a verificare concretamente l’efficacia della rotonda ai fini dell’alleggerimento e di una maggior scorrevolezza del traffico nell’area in questione.

“Abbiamo deciso di programmare la realizzazione della rotatoria provvisoria prevista dal progetto “Facciamo Centro” – spiega l’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Roberto Gonnelli - in concomitanza con le indagini di stabilità che interesseranno il vicino ponte sull’Arno. L’intenzione è quella di limitare e ridurre in questo modo i disagi agli automobilisti: la chiusura al traffico veicolare del ponte di via Giovanni XXIII nei giorni di Lunedì 4, Martedì 5 e Mercoledì 6 Settembre comporterà infatti naturalmente un alleggerimento dei flussi di traffico nella zona immediatamente adiacente”.

“I lavori – aggiunge l’assessore alla viabilità Giuseppe Mannucci -, che si protrarranno fino a giovedì 7 settembre compreso, non comporteranno la chiusura al traffico di via Giacomo Matteotti: per consentire l’attività degli operai sarà predisposto il senso unico alternato. Se la sperimentazione avrà esito positivo, l’amministrazione proseguirà con la progettazione definitiva della rotatoria”.

Per la realizzazione della rotonda temporanea verranno utilizzati materiali quali new jersey e delineatori flessibili di corsia. Il costo complessivo dell’operazione sarà di 9500 euro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità