Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 14 dicembre 2015 ore 16:00

Inaugurato il museo della Ceramica

Aperte le porte del nuovo polo: importante centro storico della comunità. Presenti il sindaco Ciampi, l'arcivescovo Benotto e altri



CALCINAIA — Calcinaia ha il suo Museo della Ceramica. Ha ufficialmente aperto i battenti una realtà importante per tutto il territorio calcinaiolo: un polo museale che racchiude in sé una parte fondamentale della storia locale, accolto nell’antica Fornace Coccapani.

Molte le presenze alla cerimonia di inaugurazione, tenutasi sabato 12 dicembre. Oltre al sindaco Lucia Ciampi, alla giunta comunale e a molti altri rappresentanti dell’amministrazione, erano presenti i consiglieri regionali Alessandra Nardini e Andrea Pieroni, l’arcivescovo Giovanni Paolo Benotto, Don Roberto Fontana, parroco di Calcinaia, il postulatore generale dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali, padre Angelo Paleri, e il vicepostulatore della Causa di beatificazione di Lodovico Coccapani, padre Nicola Scarlatino. A partecipare a questo importante momento anche molti cittadini e cittadine, accorsi per l’occasione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità