Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura sabato 05 luglio 2014 ore 16:50

​Calcinaia incontra Amilly alla Festa dell’Europa

Per la tradizionale visita del gemellaggio stavolta sono partiti anche dei ragazzi dell’FcFornacette e le ballerine dell’Ias



CALCINAIA — Incontro e scambio di lingue, culture, usanze e anche divertimento. Questo in generale il senso e l’obiettivo dell’esperienza del gemellaggio, ancor più di quello fra Calcinaia e Amilly, cittadina nel centro della Francia dove una folta delegazione di calcinaioli sta partecipando proprio in questi giorni alla Festa dell’Europa, in programma fino a domenica 6 luglio.

Rappresentanti dell’amministrazione comunale e altri 38 cittadini della cittadina sull’Arno sono partiti nella notte di giovedì 3 luglio per andare a trovare, dopo diversi mesi, i loro amici francesi con i quali sono gemellati dal 2010. La particolarità di quest’anno è che l’incontro è avvenuto nel pieno della Festa dell’Europa, una grande manifestazione che ospita diverse nazionalità del città del vecchio continente e alla quale quest’anno anche Calcinaia, con il “pretesto” del gemellaggio, ha potuto inviare alcuni rappresentanti. In terra francese sono infatti andati anche i ragazzi della squadra della Fc Fornacette che parteciperanno, rappresentando l’Italia, a un torneo di calcio a sette e anche otto ragazze della scuola di danza Ias di Calcinaia che si esibiranno in uno spettacolo di danza moderna. Una partecipazione possibile anche grazie ai contributi economici dati per i viaggi rispettivamente dall’associazione Sei di Fornacette Se Onlus e dal McDonald’s di Fornacette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola