QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 23 settembre 2017

Cronaca venerdì 04 agosto 2017 ore 10:49

Inseguimento e spari nella notte

La polizia non è riuscita a bloccare tre malviventi che nel giro di poche ore avevano preso di mira le casse automatiche dei distributori di benzina

PISA — Ladri nella notte a Fornacette e a Pisa, in zona Cisanello. Alcuni malviventi, a bordo di un'auto risultata poi rubata (un'Alfa Romeo 147 sottratta a Collesalvetti il 1 agosto), hanno colpito in un'area di servizio nella frazione di Calcinaia e poi si sono diretti verso la zona di Cisanello.

I malviventi sono stati ripresi dalle telecamere ma le immagini, come hanno riferito i carabinieri di Pontedera, non sono chiare. I ladri hanno portato via alcune centinaia di euro da una colonnina automatica a Fornacette. I malviventi l'hanno tagliata con una smerigliatrice.

Subito dopo il colpo a Fornacette i ladri sono andati verso Pisa per fare lo stesso in un altri due distributori a Cisanello. La Polstrada, grazie anche alle segnalazioni al 113 di alcuni cittadini, è intervenuta in tempo utile per intercettare i ladri.

E' iniziato così un inseguimento ad alta velocità per le strade periferiche di Pisa, che ha poi visto l'auto dei malviventi scontrarsi violentemente contro la pantera della polizia. A quel punto i tre sono scesi e a piedi sono fuggiti nei campi, dileguandosi, approfittando del buio. 

Inutili gli spari esplosi in aria dai poliziotti a mo' di avvertimento.

L'auto, posta sotto sequestro, è risultata rubata a Livorno. Al suo interno sono stati rinvenuti vari attrezzi atti allo scasso e sono in corso indagini della polizia scientifica per risalire ai malviventi.

Tag