Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 04 agosto 2017 ore 10:49

Inseguimento e spari nella notte

La polizia non è riuscita a bloccare tre malviventi che nel giro di poche ore avevano preso di mira le casse automatiche dei distributori di benzina



PISA — Ladri nella notte a Fornacette e a Pisa, in zona Cisanello. Alcuni malviventi, a bordo di un'auto risultata poi rubata (un'Alfa Romeo 147 sottratta a Collesalvetti il 1 agosto), hanno colpito in un'area di servizio nella frazione di Calcinaia e poi si sono diretti verso la zona di Cisanello.

I malviventi sono stati ripresi dalle telecamere ma le immagini, come hanno riferito i carabinieri di Pontedera, non sono chiare. I ladri hanno portato via alcune centinaia di euro da una colonnina automatica a Fornacette. I malviventi l'hanno tagliata con una smerigliatrice.

Subito dopo il colpo a Fornacette i ladri sono andati verso Pisa per fare lo stesso in un altri due distributori a Cisanello. La Polstrada, grazie anche alle segnalazioni al 113 di alcuni cittadini, è intervenuta in tempo utile per intercettare i ladri.

E' iniziato così un inseguimento ad alta velocità per le strade periferiche di Pisa, che ha poi visto l'auto dei malviventi scontrarsi violentemente contro la pantera della polizia. A quel punto i tre sono scesi e a piedi sono fuggiti nei campi, dileguandosi, approfittando del buio. 

Inutili gli spari esplosi in aria dai poliziotti a mo' di avvertimento.

L'auto, posta sotto sequestro, è risultata rubata a Livorno. Al suo interno sono stati rinvenuti vari attrezzi atti allo scasso e sono in corso indagini della polizia scientifica per risalire ai malviventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità