Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 04 ottobre 2017 ore 14:26

La municipale smantella il covo dello spaccio

Cani antidroga in azione insieme agli agenti delle municipali di Pontedera e della Valdera Nord in un’abitazione di Fornacette. Spacciatore in manette



CALCINAIA — Un blitz delle forze di polizia locale dei comandi territoriali Valdera Nord e Pontedera ha portato alla luce un covo di spacciatori in un’abitazione situata nel centro di Fornacette.

Gli agenti della polizia locale con un provvedimento di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica, hanno perlustrato l’appartamento, già oggetto di precedenti accertamenti e segnalato dai residenti della zona come covo abituale di spacciatori e clienti.

L’attività illecita perpetrata nell’abitazione si allargava infatti anche alle zone circostanti come il parcheggio di piazza Bambini di Sarajevo, sotto il cavalcavia di via Piave, nel parco dell’ex velodromo e nei giardini adiacenti la scuola media.

La perquisizione, effettuata all'alba, ha portato all'arresto di una persona di nazionalità tunisina trovata in possesso di sostanze stupefacenti (cocaina ed eroina) oltre a confezioni di Mannitolo (sostanza in polvere bianca utilizzata per allungare le dosi di cocaina); un'altra persona trovata all'interno dell'abitazione (presente anche nei precedenti accertamenti) è stata denunciata per il reato di favoreggiamento.

La perquisizione è stata supportata dalla collaborazione dei due cani (Devil e Akron) della polizia locale di Prato. Nell'occasione è stata eseguita anche una perlustrazione nei luoghi sopra indicati, solitamente utilizzati dagli spacciatori.

Un risultato a cui plaudono la sindaca del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi e l’assessore alla sicurezza, Giuseppe Mannucci: “Gli agenti della nostra polizia locale, coordinati dal comandante Andrea Trovarelli, hanno portato a termine un’operazione delicata che conferma l’attenzione della nostra amministrazione in tema di sicurezza e legalità. Vogliamo complimentarci pubblicamente con tutto il comando della nostra Polizia Locale che assieme ai colleghi di Pontedera e Prato ha effettuato questo blitz, dimostrando grande coraggio e senso del dovere. L’operazione è stata condotta brillantemente senza allarmare il resto della popolazione e servirà sicuramente anche da deterrente per tutti coloro che pensano di venire nel nostro territorio per condurre attività illecite. Un grazie quindi al comandante Trovarelli e a tutta la sua squadra per il lavoro svolto con meticolosità e sprezzo del pericolo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca