Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 17:00

La processione per Sant'Ubaldesca

Il momento più spirituale del mese di maggio è in programma sabato 21 maggio. A presiedere le celebrazioni il vescovo Benotto



CALCINAIA — La patrona del paese, Sant'Ubaldesca Taccini nacque a Calcinaia nel 1136 da genitori di umile condizione. Ubaldesca, figlia unica, fin da giovane seppe mostrarsi umile e devota nei confronti della famiglia e di Gesù. Solerte nella pratica della preghiera, accompagnata spesso dal digiuno, la santa pisana si distinse soprattutto per la carità esercitata verso i poveri. Tra i tanti miracoli che le vengono attribuiti il più conosciuto, perlomeno nel paese, è quello della tramutazione del pane in fiori. 

La reliquia della Santa, gelosamente custodita nella chiesa di San Giovanni Battista, sabato 21 Maggio a partire dalle 21,30, percorrerà in processione alcune delle vie del centro storico. Ecco precisamente il percorso: Chiesa S. Giovanni Battista, piazza Indipendenza, Lungarno Roma, Lungarno Mazzini, via Vittorio Veneto, via Vittorio Emanuele, Chiesa parrocchiale. 

Durante l'itinerario suonerà la banda “Filarmonica G. Puccini” di Colle di Compito. La solenne processione sarà presieduta da S. E. Mons. Giovanni Paolo Benotto, Arcivescovo di Pisa.

La processione sarà presieduta quest'anno dal vescovo Giovanni Paolo Benotto. Al termine della celebrazione è previsto il lancio di fuochi d´artificio sulle rive dell'Arno, un evento che si ripete con cadenza triennale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità