Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità domenica 13 maggio 2018 ore 06:30

La soddisfazione di tornare a lavorare la terra

L'amministrazione pronta a dare in gestione un appezzamento di terreno sotto forma di orto sociale. Ecco chi e come può ottenerlo



CALCINAIA — In questi giorni è possibile presentare domanda per l’assegnazione di un terreno, suddiviso in lotti di orti sociali. A promuovere il bando per la concessione in uso dell'appezzamento da coltivare è il Comune di Calcinaia, pronto a soddisfare le aspirazioni agricole degli over 56, su indicazione dell’assessore al sociale, Giuseppe Mannucci.

I requisiti richiesti per poter partecipare sono i seguenti: essere residenti nel Comune di Calcinaia; essere pensionati e non svolgere alcuna attività lavorativa retribuita; avere un’età minima di 56 anni; il nucleo familiare del richiedente non deve possedere o avere in godimento a qualsiasi titolo un altro terreno da coltivare posto nel territorio comunale e/o nei Comuni limitrofi; essere in grado di provvedere personalmente alla coltivazione dell’appezzamento assegnato e impegnarsi in tal senso; non avere avuto condanne penali per reati contro l’ambiente.

Le richieste ricevute andranno a formare una graduatoria, sulla base della quale verranno selezionati i concessionari. Le domande accolte, ma non soddisfatte per insufficienza di lotti disponibili, andranno invece a costituire una graduatoria di riserva da utilizzare per la concessione in uso gratuito di appezzamenti di terreno che si rendono liberi nel tempo.

Per presentare domanda è necessario compilare il modulo che si trova sul sito del Comune di Calcinaia e consegnarlo entro il 31 Maggio 2018 all’Ufficio Protocollo del Comune di Calcinaia. Per maggiori info tel. 0587 265469.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica