Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità sabato 09 novembre 2019 ore 08:00

Un aiuto per le famiglie meno abbienti

Grazie al contributo della Fondazione Banca di Fornacette Onlus, queste famiglie non dovranno pagare la mensa scolastica per i loro figli



CALCINAIA — Un nuovo accordo siglato dall’amministrazione comunale e dalla Fondazione Banca di Fornacette Onlus, con la supervisione della Banca di Pisa e Fornacette e il placet dell’Istituto Comprensivo M. L. King, consentirà di azzerare i costi della refezione scolastica per le famiglie meno abbienti del territorio. 

Ieri, in Municipio, la presentazione dell'accordo, da parte del Sindaco, Cristiano Alderigi, dell'Assessore all’Istruzione, Elisa Morelli, dell'Assessore alle Politiche Sociali, Flavio Tani, del Presidente della Banca di Pisa e Fornacette, Mauro Benigni, del Presidente della Fondazione Banca di Pisa e Fornacette, Piero Fassorra e del dirigente scolastico dell’Istituto M. L. King, Davide Giovanni Maria Salvetti.

Nello specifico, le famiglie che potranno godere di questa agevolazione sono quelle che hanno un Isee basso e i cui figli frequentano le scuole dell’infanzia statali e le scuole dell’infanzia paritarie del territorio. L'amministrazione non ha però reso noto il numero dei nuclei familiari che, individuati dall’Ufficio Politiche Sociali, saranno esentati dalla quota mensa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni