Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 24 novembre 2023 ore 07:30

"Montecalvoli è rimasta senza autobus"

Nonostante il ritorno del traffico sulla Francesca, un cittadino lamenta la mancanza di trasporto pubblico: "Senza auto sei un cittadino di serie B"



CALCINAIA — La riapertura del tratto della strada provinciale Francescadopo le criticità dovute al naufragio, non avrebbe interessato però il percorso degli autobus del trasporto pubblico locale.

Lo ha segnalato un cittadino residente a Montecalvoli. "Pur essendo stata riaperta la provinciale all'altezza di Ponte alla Navetta, gli autobus continuano a deviare da Santa Colomba lasciando Montecalvoli non servita - ha spiegato - chiamando l'azienda di trasporti la risposta è che, per il momento, la situazione rimarrà questa".

"Tra l’altro, la corsa scolastica delle 7,20, l’unica che passa da Montecalvoli, al momento non tiene conto degli studenti universitari o che comunque vanno a scuola in treno da Pontedera e che prendevano l'autobus alle 6,40 per arrivare in orario - ha aggiunto - trovo vergognoso un disservizio del genere. L'Italia è un paese dove se non sei automunito sei un cittadino di serie B".

"Tanti giovani non sono in possesso di un'auto per motivi anche e soprattutto economici - ha concluso - poi ci stupiamo se scelgono di emigrare in paesi più civili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca