Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 14 settembre 2017 ore 16:05

Piccole sarte in festa

Alla Sartoria della Solidarietà martedì 19 settembre si terranno i festeggiamenti per la fine del corso di cucito dedicato alle bambine



CALCINAIA — Baby sarte in festa alla Sartoria della Solidarietà di Calcinaia e Fornacette. Tra centrini ricamati e piccole “opere d’arte” di “taglia e cuci”, Martedì 19 Settembre si terranno gli ormai tradizionali festeggiamenti di fine corso di cucito promosso dall’associazione, con la collaborazione dell’amministrazione comunale calcinaiola e della Banca di Pisa e Fornacette.

L’iniziativa suggella nel segno dell’allegria l’intenso iter estivo che ha visto fianco a fianco, ago e filo alla mano, oltre 20 bambine, tra cui alcune delle scuole medie e moltissime delle scuole primarie. A questo nutrito gruppo si sono aggiunte anche due donne adulte, interessate a imparare i rudimenti del cucito. A “capitanare” la ciurma le instancabili volontarie della Sartoria, che hanno messo a disposizione delle allieve le loro capacità e il loro tempo, insegnando come si attacca un bottone, come si realizza un occhiello e come si ricama. Il risultato è stato ottimo, come afferma la referente, Iria Parlanti.

“Le nostre alunne sono state davvero molto brave – dichiara -: hanno lavorato sodo, partecipando con entusiasmo agli incontri che si sono tenuti nei mesi di giugno e luglio, ben tre appuntamenti settimanali per un periodo complessivo di un mese e mezzo circa. Gli eccellenti risultati saranno sotto gli occhi di tutti il giorno della festa: i loro manufatti saranno infatti esposti presso la sede della Sartoria”.

L’appuntamento è quindi per martedì 19 settembre alle 16 alla Sartoria della Solidarietà di Calcinaia e Fornacette (Via Curiel, 7, Fornacette). L’amministrazione comunale sarà presente con il sindaco Lucia Ciampi e l’assessore alle politiche sociali Giuseppe Mannucci. A intervenire sarà anche il presidente della Banca di Pisa e Fornacette Mauro Benigni. A fare gli onori di casa sarà invece la responsabile della Sartoria Iria Parlanti.

Tutti i cittadini e le cittadine sono invitati a partecipare. L’ingresso è libero. Un rinfresco sarà offerto a tutti i presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità