QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°30° 
Domani 19°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 25 luglio 2016

Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 19:20

Sulla bilancia ci finiscono i rifiuti

Al via la sperimentazione della tariffa puntuale da parte di Geofor. Le raccomandazioni dell'azienda. Le specifiche per gli esercizi commerciali

CALCINAIA — L’appuntamento con la misurazione puntuale dei rifiuti a Calcinaia è ormai ai blocchi di partenza. Geofor ha ricordato ai cittadini le fasi da seguire: "Come indicato nella lettera ufficiale consegnata alle utenze, si ricorda che è necessario prenotarsi al fine di far taggare (registrare) il proprio mastello grigio. Prenotare un appuntamento è molto semplice. È possibile farlo contattando Geofor al numero verde 800 959095 da telefono fisso, oppure 0587 261880 da telefono cellulare. Il servizio è disponibile tutti i giorni, www.geofor.it sarà infatti possibile effettuare la propria prenotazione in pochi secondi. Ricordiamo a tutte le utenze domestiche che è fondamentale recarsi all'appuntamento con il mastello (bidoncino grigio). Anche coloro che hanno ricevuto una delega devono portare il mastello dell'utente che li ha delegati".

La taggatura dei mastelli sarà eseguita in due sedi del territorio comunale. Dall’8 al 20 febbraio i mastelli saranno taggati nella sede della Misericordia di Fornacette. Dal 22 febbraio al 5 marzo, nella sede del Paas a Calcinaia. Le operazioni si svolgeranno da lunedì a venerdì dalle 15 alle 20 e il sabato, dalle 8,30 alle 13,30.

Le utenze non domestiche e gli esercizi commerciali verranno contattati direttamente dagli operatori di Geofor. Anche le scuole pubbliche, non soggette ad alcun pagamento come da normativa vigente, verranno dotate di taggatura ai propri bidoncini, per una misurazione puntuale del rifiuto prodotto. 

Tag