Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 19:20

Sulla bilancia ci finiscono i rifiuti

Al via la sperimentazione della tariffa puntuale da parte di Geofor. Le raccomandazioni dell'azienda. Le specifiche per gli esercizi commerciali



CALCINAIA — L’appuntamento con la misurazione puntuale dei rifiuti a Calcinaia è ormai ai blocchi di partenza. Geofor ha ricordato ai cittadini le fasi da seguire: "Come indicato nella lettera ufficiale consegnata alle utenze, si ricorda che è necessario prenotarsi al fine di far taggare (registrare) il proprio mastello grigio. Prenotare un appuntamento è molto semplice. È possibile farlo contattando Geofor al numero verde 800 959095 da telefono fisso, oppure 0587 261880 da telefono cellulare. Il servizio è disponibile tutti i giorni, www.geofor.it sarà infatti possibile effettuare la propria prenotazione in pochi secondi. Ricordiamo a tutte le utenze domestiche che è fondamentale recarsi all'appuntamento con il mastello (bidoncino grigio). Anche coloro che hanno ricevuto una delega devono portare il mastello dell'utente che li ha delegati".

La taggatura dei mastelli sarà eseguita in due sedi del territorio comunale. Dall’8 al 20 febbraio i mastelli saranno taggati nella sede della Misericordia di Fornacette. Dal 22 febbraio al 5 marzo, nella sede del Paas a Calcinaia. Le operazioni si svolgeranno da lunedì a venerdì dalle 15 alle 20 e il sabato, dalle 8,30 alle 13,30.

Le utenze non domestiche e gli esercizi commerciali verranno contattati direttamente dagli operatori di Geofor. Anche le scuole pubbliche, non soggette ad alcun pagamento come da normativa vigente, verranno dotate di taggatura ai propri bidoncini, per una misurazione puntuale del rifiuto prodotto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica