Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Spettacoli giovedì 23 dicembre 2021 ore 07:15

Tre cori per ricordare Fabrizio

Un momento del concerto alla chiesa di Fornacette

Il concerto natalizio nella chiesa di Fornacette, con la Corale Santa Cecilia, la Polifonica Cascinese e il Coro parrocchiale, ha omaggiato Casini



CALCINAIA — Nella chiesa Regina Pacis di Fornacette, il concerto di Natale è stato tutto per la memoria di Fabrizio Casini. Maestro e appassionato di musica polifonica, già direttore della Corale di Santa Cecilia e sostenitore della Corale Polifonica Cascinese e del Coro parrocchiale di Fornacette, Casini è prematuramente scomparso ad aprile scorso.

Protagoniste le tre formazioni a cui il maestro Casini ha dedicato la sua passione: la Corale Santa Cecilia di Calci, diretta da Manuel Del Ghingaro, la Corale Polifonica Cascinese, guidata da Luciano Parenti, e il Coro parrocchiale di Fornacette. Quest'ultimo, diretto da Mirko Malacarne, si è esibito per l'occasione cantando proprio tre dei brani scritti da Casini, con la commozione di tutti i presenti. Del resto Fabrizio, cittadino di Fornacette stimato dall'intera comunità, ha fortemente contribuito a diffondere l'amore per l'arte del canto polifonico.

Durante la serata il parroco don Pietro e il sindaco Cristiano Alderigi non hanno mancato di ricordare la figura del Maestro e, al termine della rassegna, hanno consegnato tre targhe ai tre cori che si sono esibiti. Presente anche l'assessore alla Cultura, Christian Ristori, nelle vesti di conduttore della serata.

Un momento del concerto

Il sindaco Cristiano Alderigi

La consegna delle targhe


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bancarelle di prodotti artigianali ed enogastronomici, ma anche il Teatro popolare e la mostra fotografica: torna la Primavera Treggiaiola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Attualità