QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°20° 
Domani 13°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 26 maggio 2016

Attualità martedì 19 gennaio 2016 ore 18:00

Un'opportunità per viaggiare in Europa

Il Comune calcinaiolo propone un viaggio a Strasburgo per venti giovani tra 18 e 25 anni. Le mete il Parlamento Europeo e il Consiglio d'Europa

CALCINAIA — Venti tra ragazzi e ragazze residenti a Calcinaia e Fornacette, di età tra i 18 e i 25 anni, avranno la possibilità di partire alla volta del capoluogo alsaziano e visitare il Parlamento Europeo durante una seduta plenaria. Non mancherà una visita guidata al Consiglio d’Europa e l’opportunità di apprezzare le bellezze e la storia della bellissima città di Strasburgo.

I costi per i giovani saranno minimi: ai partecipanti verrà infatti chiesto di corrispondere un rimborso spese forfettario di 60 euro. Le spese di soggiorno e viaggio saranno invece coperte dal Comune di Calcinaia.

Per prendere parte all’iniziativa, in programma nei giorni 7, 8 e 9 Marzo 2016, è necessario compilare il form (disponibile sul sito del Comune) e consegnarlo, accompagnato dalla copia di un documento di identità, all’ufficio protocollo del Comune di Calcinaia. In alternativa, è possibile inviare il medesimo materiale all’indirizzo s.biasci@comune.calcinaia.pi.it. La scadenza per la presentazione delle domande è giovedì 25 febbraio. Nel caso in cui le richieste di partecipazione superino il numero di 20, i giovani verranno invitati a produrre un elaborato scritto sul tema della cittadinanza europea. Per informazioni è possibile contattare l’assessore alle politiche giovanili Beatrice Ferrucci, all’indirizzo mail b.ferrucci@comune.calcinaia.pi.it o al numero 366 6837905.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Spettacoli

Attualità