Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 13 giugno 2017 ore 15:45

Velodromo, il Comune risponde all'opposizione

La proroga data a una cooperativa per realizzare opere nell'area dell'ex impianto è scaduta. Dal municipio: "Siamo a lavoro per riqualificare"



CALCINAIA — L’amministrazione comunale di Calcinaia ha risposto alla lista Insieme per il Bene Comune relativamente alla vicenda dell'ex velodromo di Fornacette. I consiglieri comunali Andrea Tessitori e Flavio Tani chiedevano lumi sulla situazione dell'area dell'ex impianto sportivo alla luce del fatto che il "20 maggio è scaduta la proroga triennale per la realizzazione e cessione al Comune di opere di urbanizzazione da parte della cooperativa CMSA, proprietaria dell'area, ma che alla data odierna nessuna opera ci risulta materialmente avviata".

"Rassicuriamo i rappresentanti dell’opposizione - hanno detto dal Comune - che la questione è sempre stata seguita e monitorata dal sindaco e dall’intera giunta comunale che si è mossa e si sta muovendo per riqualificare l’area dismessa. L’Amministrazione ritiene opportuno illustrare novità e sviluppi in merito a questa vicenda nei modi, nei tempi e nelle sedi previste e non attraverso comunicati stampa. Per cui la Lista Insieme per il Bene Comune avrà la sua risposta nei termini previsti dal regolamento comunale".

"Entrando nel merito del comunicato redatto dai consiglieri di opposizione - hanno ripreso dal municipio - l’amministrazione tiene a precisare che con la sua azione e con il nuovo regolamento urbanistico, promosso appunto dalla giunta Ciampi e approvato in Consiglio Comunale nella scorsa legislatura, la capacità edificatoria del Comune di Calcinaia è stata ridotta di 2/3 rispetto al precedente strumento e che la residua capacità edificatoria è retaggio del passato".

"Detto questo l’amministrazione fa sapere che nel prossimo futuro, ovvero dopo aver risposto all’interrogazione della Lista Insieme per il Bene Comune, comunicherà tutte le azioni intraprese in merito all’area dell’ex velodromo".  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica