Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 18 marzo 2017 ore 17:30

Verso il parcheggio e i passaggi per disabili

Al via i lavori del progetto di fianco alla Misericordia di Fornacette. L'intervento è cofinanziato con risorse regionali



CALCINAIA — Sono cominciati i lavori per la realizzazione di un parcheggio a fianco della Misericordia di Fornacette e per la realizzazione di vie di accesso per disabili dalla struttura socio-sanitaria al centro del paese. Gli escavatori stanno lavorando sul terreno dallo scorso 17 febbraio e secondo crono programma i lavori dovrebbero terminare entro 120 giorni.

Il contributo regionale in ambito Piano Eliminazione Barriere Architettoniche è infatti del valore di 71200 euro dei 160mila previsti per l’intero progetto. E’ la seconda volta che l’amministrazione calcinaiola si aggiudica un finanziamento PEBA, l’altro di 119mila euro era arrivato per la riqualificazione dal punto di vista dell’accessibilità del centro di Fornacette diventato adesso “senza barriere”.

Il parcheggio avrà 49 posti e ulteriori 6 posti auto riservati ai diversamente abili a fianco della Misericordia di Fornacette.

Nella struttura socio-sanitaria sono presenti numerosi ambulatori di prestazioni specialistiche e diagnostiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca