Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura mercoledì 12 novembre 2014 ore 12:15

​Camminate per grandi, piccini e amici a 4 zampe

L'iniziativa porterà i partecipanti per tre sabati consecutivi al parco urbano, sulla pista ciclopedonale e nelle campagne di Val di Cava



PONSACCO — Salutari passeggiate all'aria aperta, per conoscere il territorio, stare in famiglia e mantenersi in forma. Questa l'iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con Farmavaldera e l’associazione Dav, che organizza a novembre, per tre sabati consecutivi, delle camminate in tre diversi luoghi del territorio: il Parco Urbano, la pista ciclopedonale delle Melorie e le vie di campagna della Val di Cava. Grandi e piccini sono così invitati a conoscere e frequentare di più questi preziosi posti all'aria aperte, magari portandosi dietro anche i loro amici a quattro zampe.

“ Lo scopo dell’iniziativa – ha commentato l'assessore all'ambiente Emanuele Turini – è proprio quello di invogliare maggiormente le persone a frequentare questi luoghi a contatto diretto con la natura e l’aria aperta, combattendo al tempo stesso la sedentarietà. Ringrazio – ha aggiunto – Farmavaldera e Dav per la preziosa collaborazione, con l’auspicio di ripetere con continuità queste iniziative”.

L’amministrazione comunale fa inoltre sapere che, a breve, installerà sul territorio anche dei cestini per la raccolta delle deiezioni degli animali, ottenuti dal riciclo delle bottiglie di plastica.

Le iniziative si svolgeranno, tempo permettendo, sabato 15 novembre al Parco Urbano con ingresso da via Melegnano e arrivo in bocca d’Era sull’argine. Sabato 22 dalla pista ciclopedonale Ponsacco e per arrivare in via delle Rose alle Melorie e infine sabato 29 per una passeggiata in campagna in Val di Cava, partendo dalla scuola. Il ritrovo è sempre fissato per le 15.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica