Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica venerdì 14 ottobre 2022 ore 18:00

"830 mila euro per la ciclabile? Assurdo"

Da Fratelli d'Italia arrivano critiche sul progetto di pista che collegherà il capoluogo alla strada provinciale 64: "Aggiunti altri 200mila euro"



CAPANNOLI — "Per la pista ciclabile tra Capannoli e la Fila sono stati aggiunti altri 200mila euro, per un totale di 830mila euro: una cifra spropositata per un tratto di 2 chilometri". Così Mattia Cei e Giacomo Citi di Fratelli d'Italia, che mettono nel mirino il progetto della ciclabile.

"Non bastano 630mila euro - hanno detto - tramite deliberazione, la Giunta ha aggiunto altri 200mila euro per la realizzazione dell’opera. Come se non bastasse, nel progetto per l’attraversamento della pista sul fiume Era, l'amministrazione ha optato per l’instaurazione di un senso unico alternato regolato da semaforo sul ponte esistente".

"Senza dubbio questa scelta provocherà un grande disagio al traffico veicolare - hanno aggiunto - il progetto è assurdo: per realizzare la pista ciclabile non ha senso che venga di fatto dimezzata la strada su un ponte molto transitato che collega Capannoli e Forcoli"

"Questo progetto è l’ennesima dimostrazione di come a Capannoli l’amministrazione comunale investa in progetti da cifre faraoniche - hanno concluso - senza tenere conto delle reali esigenze e dei veri bisogni della collettività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una tecnologia all'avanguardia per gli esami endoscopici grazie alla ricerca realizzata da uno spin-off del Sant'Anna: "Investiamo sulla prevenzione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Sport