Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 12:03

Avis si prende cura delle rotatorie

Privato sociale e amministrazione pubblica a braccetto per la gestione dei beni pubblici, tre aree verdi sono ora gestite dall'associazione



CAPANNOLI — E’ entrata nel vivo la collaborazione di Avis provinciale di Pisa, Avis Capannoli e Avis Santo Pietro Belvedere con l’Amministrazione Comunale di Capannoli per la gestione di tre aree verdi.

Attirando la curiosità degli automobilisti, sono stati scoperti i pannelli Avis sulla rotatoria Tunnel nel tempo in via Volterrana e sulla rotatoria via Pian di Roglio, strada provinciale della Fila, che sanciscono l’intesa triennale tra il Comune e l’associazione dei donatori. A queste si aggiunge il parco pubblico della Castellina a Santo Pietro Belvedere.

Per Giorgio Pucci, presidente di Avis provinciale Pisa “questo è un modo molto semplice e immediato per ricordare, a tutti coloro che transitano o fruiscono delle aree, che la donazione di sangue e plasma sono importanti, ma anche che Avis è un’Associazione che vive e opera a favore della collettività in molti ambiti e non solo in quello prettamente sanitario”.

Arianna Cecchini, sindaco di Capannoli, sostiene da tempo l’opportunità e l’utilità di questi accordi virtuosi per la gestione di alcune aree pubbliche sul suo territorio. Infatti “l’intero patrimonio comunale consta di una serie di aree a verde e spazi collettivi che debbono essere costantemente oggetto di manutenzione, per renderli ordinati, sicuri e fruibili ai cittadini. L’amministrazione comunale già dall’autunno 2014 con una delibera ha ravvisato l’opportunità di procedere ad assegnare a sponsor la gestione e la manutenzione di 26 aree, spazi e giardini pubblici autorizzando gli interessati a promuovere la propria attività. In questo caso si promuove la solidarietà di Avis e questo ci gratifica molto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità