Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

STOP DEGRADO giovedì 18 novembre 2021 ore 06:45

"Vogliamo fare del Comune una discarica?"

Abbandono di rifiuti a Capannoli

Situazioni di degrado e abbandono di rifiuti sul territorio, Fratelli d'Italia contro l'amministrazione. "Servono telecamere di videosorveglianza"



CAPANNOLI — Fratelli d'Italia denuncia una situazione di degrado diffusa sul territorio comunale di Capannoli. A riferirlo sono Matteo Arcenni, già candidato sindaco a Terricciola, Mattia Cei e Giacomo Citi, membri della sezione di Capannoli e Santo Pietro Belvedere del partito di Giorgia Meloni.

"Cumuli di rifiuti abbandonati in più zone del Comune e scene di degrado di questo tipo stanno diventando purtroppo una costante - hanno raccontato - così come lo sono i sacchi lasciati ai centri di raccolta dei vestiti e anche la scarsa qualità del servizio di spazzamento che, oltretutto, martedì è avvenuto in ritardo".

"Si tratta di una situazione inaccettabile - hanno continuato - che non solo deturpa il nostro ambiente, ma lo inquina. Per questo motivo, il sindaco e il vicesindaco devono smetterla di far finta di nulla: urge un intervento immediato e deciso per mettere fine all’abbandono selvaggio di rifiuti e, per questo, chiediamo che siano installate telecamere di videosorveglianza e che vengano impiegate apposite unità di controllo".

Secondo i tre esponenti di Fratelli d'Italia, il Comune dovrebbe seguire l'esempio di altre amministrazioni. "Lo stanno facendo altri Comuni vicini che, non a parole ma con i fatti, vogliono risolvere il problema, migliorando la vita dei cittadini e tutelando l’ambiente - hanno concluso - a Capannoli cosa aspettano a intervenire? Vogliono trasformare il comune in una discarica a cielo aperto?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica