Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica domenica 12 marzo 2017 ore 13:00

"​Il parcheggio della vergogna"

Foto di Matteo Arcenni e Mattia Cei

Così gli esponenti di Centrodestra Valdera Arcenni e Cei definiscono lo spazio ex Mercatone Uno: "Sul retro c'è una discarica a cielo aperto"



CAPANNOLI — "Rifiuti di ogni genere. Legname, scarti di edilizia, pneumatici e altri materiali. Uno scenario indecente, a pochi passi dal centro abitato". Così gli esponenti di Centrodestra Valdera Matteo Arcenni e Mattia Cei descrivono le condizioni del parcheggio accanto al capannone che fino al 2015 ha ospitato il Mercatone Uno, in via Volterrana.

Un contesto in degrado che i due politici hanno documentato con diverse foto scattate nella mattina di venerdì 10 marzo.

"La catena ha chiuso i battenti nel 2015 - commentano in una nota stampa Arcenni e Cei -. E da quel momento gli spazi limitrofi al maxi edificio sono stati abbandonati. Nessun controllo, nessuna pulizia. Tanto che ora il piazzale nella parte posteriore dell'immobile è utilizzato come discarica a cielo aperto".

"Una cartolina indecorosa per Capannoli e per i suoi abitanti - concludono -. Crediamo che sia il momento che l'amministrazione comunale utilizzi gli strumenti a disposizione per riportare la situazione alla normalità. Ben vengano le inaugurazioni alla presenza di istituzioni regionali e le costruzioni di strutture faraoniche, ma a patto che vengano anche tenuti in considerazione gli aspetti ordinari, come il decoro e la pulizia. Il sindaco Arianna Cecchini dovrebbe occuparsi anche di quello che ormai può essere definito Il parcheggio della vergogna".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola