Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica giovedì 03 aprile 2014 ore 17:20

​Capannoli, il Pd sceglie Volpi

Claudio Volpi

Sarà il 51enne impiegato Asl il candidato sindaco dei democratici alle prossime amministrative



CAPANNOLI — La segreteria comunale Pd di Capannoli ufficializza la candidatura a sindaco in vista delle elezioni di maggio. Sarà Claudio Volpi l’aspirante successore di Fatticcioni, scelto dai democratici.

Cinquantuno anni, laureato in scienze politiche e impiegato presso la Usl 5 di Pisa, Volpi è il nome e la figura pescata all’esterno della dirigenza del partito ma ampiamente condivisa: “E’ il candidato a sindaco che il Pd di Capannoli propone, d’intesa con gli alleati di centrosinistra – scrive in una nota stampa la segretaria Barbara Cionini – per una lista che sarà caratterizzata dall'energia del rinnovamento e dalla solidità della competenza per portar avanti un programma amministrativo teso a rafforzare ed affinare il lavoro fin qui svolto e ad assicurare una prospettiva di sviluppo al comune di Capannoli”.

“La figura di Volpi – ha continuato Cionini – è risultata essere la migliore interpretazione del connubio tra lo spirito di rinnovamento necessario ad affrontare le importanti sfide che la nostra comunità si trova di fronte e ai requisiti di serietà, preparazione e capacità occorrenti per ricoprire un incarico così complesso e articolato richiesto a un sindaco: l’istituzione da sempre più vicina ai cittadini ed ancor più importante nel tempo della crisi economica e sociale e nel più vasto contesto delle riforme legate all'architettura dello Stato”.

Dalla segreteria comunale annunciano infine che presto il candidato e i partiti che lo sostengono avvieranno un percorso di ascolto e confronto con cittadini, associazioni e aziende di tutto il territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità