Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 29 ottobre 2016 ore 17:30

Il porta a porta prende il volo

Capannoli (foto di Piero Frassi)

Amministrazione comunale soddisfatta dei primi mesi del servizio di raccolta differenziata. A settembre percentuale dell'89 per cento



CAPANNOLI — Il Comune ha organizzato due assemblee pubbliche, martedì 25 a Capannoli e giovedì 27 ottobre a Santo Pietro Belvedere, per ringraziare la cittadinanza e condividere gli ottimi risultati del servizio raccolta rifiuti porta a porta, che ha preso avvio su tutto il territorio comunale lo scorso 1 luglio. 

La sindaca Arianna Cecchini e l'assessore all'ambiente Ivan Giannotti hanno presentato dati, buone abitudini, criticità del porta a porta dopo quasi quattro mesi dall'avvio. 

Nel mese di agosto e di settembre la raccolta differenziata ha superato abbondantemente l'80 per cento, agosto infatti si è attestato oltre l’84, mentre settembre è andato addirittura all’89 per cento, l’obiettivo del 65 per cento prefisso è stato ampiamente superato: "Abbiamo deciso di condividere i risultati con la cittadinanza - ha commentato Cecchini - innanzitutto per dire grazie agli abitanti di Capannoli e Santo Pietro Belvedere che fin dal primo giorno hanno contribuito al cambiamento culturale ed ambientale dei nostri paesi. Grazie per la collaborazione, considerate anche le previste difficoltà iniziali questa è la conferma che se le cose le facciamo con dedizione e convinzione i risultati ci sono. Luglio è stato un mese complicato, con il sistema misto dovuto al progressivo smantellamento dei cassonetti stradali e all'avvio definitivo del porta a porta. E purtroppo ci ha penalizzati con un misero 32 per cento di differenziata. Mai mesi successivi hanno dato davvero grandi risultati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola