Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica sabato 14 giugno 2014 ore 16:40

​Capannoli, insediato il nuovo consiglio comunale

Prima seduta per l’assemblea dell’amministrazione guidata da Cecchini. Assente per lavoro l’ex candidato sindaco Marco Silvi



CAPANNOLI — Partiti i lavori anche della nuova amministrazione comunale di Capannoli del neo sindaco Arianna Cecchini. Si è svolta infatti questa mattina, sabato 14 giugno, la seduta di insediamento del consiglio. Presenti tutti i membri di maggioranza, ma assente per motivi di lavoro l’ex candidato sindaco e capolista di Ripartiamo Con Marco Silvi. Piccolo cambiamento poi fra i banchi della minoranza dove, al posto dell'eletta Virginia Stortini che ha rinunciato è subentrato Giacomo Cirri che sarà anche il capogruppo della lista d'opposizione.

Dopo aver votato l’insussistenza di alcun vincolo di ineleggibilità da parte dei consiglieri eletti, il sindaco Cecchini ha pronunciato il giuramento ed è poi passata a definire le linee programmatiche di governo: “Come ho detto più volte – ha iniziato Cecchini – questa maggioranza si pone in continuità con il lavoro dell’amministrazione uscente e in particolare cercherà di mantenere la struttura sociale che finora abbiamo messo in piedi”. Grande attenzione da parte della maggioranza, verrà infatti riservata alla scuola e ai progetti didattici inerenti, alle politiche sociali rivolte ad anziani, disabili, famiglie.

Altro capitolo affrontato dal sindaco è stato quello delle opere pubbliche: “Visto che i grandi lavori sono bloccati a causa del patto di stabilità che non ci permette di spendere nonostante ci siano le risorse – ha detto – porremo più attenzione alle piccole cose, soprattutto nelle frazioni. E quindi ci occuperemo – ha aggiunto – di arredo urbano, rifacimento di marciapiedi, abbattimento barriere architettoniche, riqualificazione parco Santo Pietro e costruzione polifunzionale, ristrutturazione edifici pubblici, polo scolastico e vari parcheggi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità