Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità venerdì 12 maggio 2023 ore 14:10

Lotta alle truffe, incontro a teatro

Appuntamento al teatro comunale per l'iniziativa rivolta ai cittadini. A parlare del fenomeno il comandante dei carabinieri di Ponsacco Gianni Meucci



CAPANNOLI — Comune e carabinieri. Un unione di forze nella lotta alle truffe. Martedì 16 Maggio alle 17 appuntamento al teatro comunale per un incontro rivolto ai cittadini, con la partecipazione del comandante dei carabinieri di Ponsacco Gianni Meucci.

L'incontro è organizzato dal Comune in collaborazione con l’Università della terza età di Capannoli e Santo Pietro Belvedere e la Stazione carabinieri di Ponsacco.

"Dopo la pandemia - si legge in una nota del Comune di Capannoli- l’odioso fenomeno delle truffe è ancora presente". Che siano finti tecnici, falsi rappresentanti delle forze dell’ordine o falsi addetti di acqua, luce e gas, il modus operandi, mette in guardi il Comune, è sempre lo stesso e mira a carpire la fiducia delle vittime o incutere il timore di un pericolo in realtà inesistente. 

Durante l'incontro saranno forniti suggerimenti e accorgimenti da adottare per scongiurare le truffe. "L’obiettivo - spiega la sindaca Arianna Cecchini - è quello di saper intercettare in anticipo gli episodi di probabili truffe contro le fasce più a rischio della popolazione, così da far sentire i nostri anziani più al sicuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità