QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 22°34° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 27 luglio 2016

Cronaca domenica 06 marzo 2016 ore 13:09

Muore conosciuto pittore

Albert Juninger aveva 69 anni, foto da Fb

A trovare il corpo senza vita di Albert Juninger è stato il figlio Olaf. Da giorni non rispondeva al telefono. L'ultima esposizione a Montaione

CAPANNOLI — E' stato il figlio Olaf a trovarlo in casa morto. Erano sette giorni che non lo sentiva così ha deciso di andare a vedere nella casa cosa fosse successo.

La più tragica delle scoperte: Alberto Juninger era morto, forse per un malore. La casa risultava chiusa dall'interno e niente fa pensare che ci siano state effrazioni o atti illegali. Juninger nato nel 1947 a San Gallo in Svizzera era un pittore molto conosciuto in Toscana, una delle sue ultime esposizioni risale al luglio scorso a Castelfalfi, nel Comune di Montaione.

Dopo la scoperta del figlio sono intervenuti i carabinieri e i mezzi di soccorso. Il magistrato della Procura di Pisa, nonostante la morte naturale sembri la strada più probabile, ha disposto il trasferimento del corpo dell'artista all'istituto di medicina legale dove verrà effettuata l'autopsia. Si era trasferito in Toscana nel 1978, aveva frequentato l'accademia di Belle arti di Firenze. Aveva vissuto anche a Legoli.

Ancora incerta la data dei funerali a causa dell'autopsia in corso.

Tag