QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°32° 
Domani 20°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 agosto 2016

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 19:19

Nuova vita per Palazzo Bientinesi

Hanno preso avvio i lavori di riqualificazione dello storico palazzo alle porte di Santo Pietro Belvedere. Rifacimenti interni ed esterni

CAPANNOLI — Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione di Palazzo Bientinesi, storico edificio di proprietà comunale sede di numerose associazioni locali.

Ai lavori ha partecipato con un importante contributo la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra. Il progetto di riqualificazione non prevede solamente il rifacimento del tetto, è previsto anche il recupero dei locali sottotetto, il rifacimento di impianti elettrici ed idraulici, nuovi infissi, il recupero degli affreschi e dei pavimenti in mosaico nel corridoio principale.

"Dall’esigenza di recuperare parte del tetto, franato da tempo – ha spiegato il sindaco Arianna Cecchini - l’amministrazione comunale ha intrapreso un percorso con la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra alla fine del 2014 ed ha condiviso un progetto più ampio di riqualificazione”. La Fondazione contribuisce con il 60 per cento del finanziamento del progetto da centomila euro, suddivisi in tre lotti: "La Fondazione Volterra da tempo investe in arte e cultura sui nostri territori, e Santo Pietro Belvedere ospita una sede storica della Cassa di Risparmio che ha un rapporto anche affettivo con il paese".

Tag