Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 26 febbraio 2017 ore 14:00

Una petizione per una legge proporzionale

Sarà l'argomento al centro dell'incontro organizzato dal Coordinamento Democrazia Costituzionale della Valdera lunedì 27 febbraio a S.Pietro Belvedere



CAPANNOLI — L'assemblea nazionale dei Comitati territoriali per il No alla riforma costituzionale, ha deciso di promuovere una raccolta di firme sulla petizione per una legge elettorale proporzionale. L'argomento verrà trattato in un incontro organizzato lunedì 27 febbraio alle 21,15 al centro sociale di Santo Pietro Belvedere, in via Vignoli.

La serata è organizzata dal Coordinamento Democrazia Costituzionale della Valdera e sono invitati cittadini, forze politiche, associazioni, sindacati.

"L'obiettivo dell'incontro - spiegano gli organizzatori in una nota stampa - è di continuare ad operare anche dopo il grande risultato del 4 dicembre, per tenere fermo nella coscienza dei cittadini la necessità di non affossare il risultato del referendum, di fare cultura democratica in difesa della rappresentanza del popolo e di premere sulle forze politiche e parlamentari perché operino in coerenza con i principi costituzionali. Per questi motivi rivendichiamo sulla base della vittoria del No, che ha confermato la validità della Costituzione, una legge elettorale in grado di eleggere Camere pienamente rappresentative, che corrispondano agli elettori del loro operato. Basta - concludono - con le leggi maggioritarie che sull'altare della cosiddetta governabilità hanno permesso a pochi oligarchi di depredare l'Italia privatizzando selvaggiamente, senza risolvere nessuno dei problemi con cui giustificano questa riduzione della sovranità popolare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità