Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PONTEDERA13°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità giovedì 20 maggio 2021 ore 10:36

Un impegno a ridurre l'uso della plastica

L'amministrazione comunale aderisce a Plastic Free. La giunta guidata dalla sindaca Cecchini ha approvato l’adesione nell’ultima seduta



CAPANNOLI — "Plastic Free ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina bensì uccide" hanno sottolineato dal palazzo comunale, annunciano l'adesione a Plastic Free deliberata nell'ultima seduta di giunta.

"Plastic Free - hanno aggiunto - è impegnata su più progetti, dalla raccolta nelle spiagge e città al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni. Il Comune di Capannoli, sensibile alle tematiche ambientali, da tempo ha avviato sul territorio una campagna informativa alla cittadinanza volta al minor uso della plastica monouso e alla valorizzazione delle buone pratiche finalizzate alla minore produzione di plastica".

L'adesione a Plastic Free è un ulteriore impegno dell’amministrazione capannolese, che fa seguito alla realizzazione di due fontanelli pubblici per ridurre il consumo delle bottiglie in plastica e dei fontanelli installati in ogni scuola, oppure la dotazione di borracce in alluminio ai ragazzi di tutte le scuole e così via. Adesso si prevedono nuovi progetti nelle scuole e sul territorio. L’auspicio del Comune è che molti volontari aderiscano alle prossime iniziative che saranno programmate sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici danno ragione a due ditte sulla Regione: per Bagnoli smontata la politica del Comune, Papiani replica e Andreoli richiama l'amministrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità