Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 20 marzo 2019 ore 12:57

"Lettera aperta a una sindaca chiusa"

Il Psi ha attaccato Cecchini sul caso della scuola di Santo Pietro e sulla situazione dei bambini "allocato da mesi in moduli prefabbricati"



CAPANNOLI — Il Psi di Santo Pietro Belvedere e di Capannoli è intervenuto con una nota intitolata "Lettera aperta a una sindaca chiusa: Scuola e Container".

Il Psi ha ricordato che sulla "questione delle liste di attesa e sulla variazione dei requisiti per la scuola a tempo pieno di Santo Pietro Belvedere i genitori sono sempre più allarmati e preoccupati".

"I bambini allocati da oltre sette mesi in moduli prefabbricati - hanno aggiunto dal Psi - montati a settembre 2018 che sono costati per le casse comunali oltre 150.000 euro, in condizioni precarie che non garantiscono unregolare processo formativo scolastico e che favoriscono l’insorgenza di gravi patologie specialmente con l’arrivo della stagione mite. A oggi il cantiere è ancora inattivo, la vecchia scuola è sempre lì e spazi per le attività didattiche all’aperto, zero".

"Che bisogno c’era di portare i bambini in moduli prefabbricati a settembre e a quel costo? - si sono chiesti dal Psi - Quanti cittadini sono a conoscenza che due assessori su quattro dell’attuale giunta hanno manifestato forti perplessità sul noleggio dei container? Come mai si è creato questo disagio per un intero anno scolastico, se ad oggi non sono ancora partiti i lavori? Come mai è “inagibile” il parcheggio pubblico di recente realizzazione prospicente la zona di ubicazione dei moduli, con grave disagio per gli automobilisti e per i ragazzi?".

"La discussione si è svolta sui banchi del Consiglio Comunale ma nonostante ciò la sindaca non ha dato risposte, non ha avuto la sensibilità civica di un confronto né dentro le istituzioni nel palazzo né fuori in paese fra la gente e le famiglie. Per la Sindaca le priorità sono altre come la tutela della sua immagine pubblica spostando tutte le questioni su una bagarre mediatica nei social net" hanno aggiunto dal Psi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica