Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 28 dicembre 2023 ore 08:45

Rocchi inaugura il secondo comitato a Santo Pietro

Silvia Rocchi

La candidata supportata dal centrodestra e da Italia Viva estende la campagna elettorale anche nella frazione: "Cittadini assuefatti al grigiore"



CAPANNOLI — Le elezioni sono sempre più vicine. E se è vero che il 2024 deve ancora arrivare, c'è chi come Silvia Rocchi, candidata a sindaca di Capannoli e appoggiata da Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e Italia Viva, ha già inaugurato il suo secondo comitato elettorale.

Dopo il primo a Capannoli, ecco dunque quello di Santo Pietro Belvedere. "Siamo molto felici - ha detto - è la prima volta che succede e è un primato che ci prendiamo volentieri. La mia candidatura civica si fonda proprio su un progetto che rimette al centro i cittadini e le parti sociali, rendendole di nuovo protagoniste".

"Io e la mia squadra pensiamo che le persone e i cittadini vadano ascoltati, considerati e coinvolti nelle scelte - ha aggiunto - la nostra lista civica si propone come guida di un percorso di rinascita. Vogliamo accogliere, ascoltare e coinvolgere ogni cittadino, ogni azienda, ogni singola voce perché siamo convinti che solo attraverso l’ascolto e l’inclusione possiamo ridare vita al nostro comune".

L'inaugurazione a Santo Pietro, per Rocchi, è il primo passo di un rilancio necessario della frazione. "Un luogo ricco di storia e di tradizione - ha spiegato - purtroppo, negli ultimi 20 anni, abbiamo visto scemare quella luce che ha reso unico il paese. I cittadini si sono assuefatti al grigiore, hanno progressivamente perso la voglia di partecipare alla vita pubblica e di proporre idee: è giunto il momento di invertire questa tendenza". 

"Siamo consapevoli che il cambiamento non sia mai facile, ma siamo pronti a guidarlo lavorando con voi - ha concluso - il più grande patrimonio di un'amministrazione è la fiducia dei cittadini, e la fiducia si ottiene avendo ben chiaro che chi amministra un Comune non ne è il proprietario, ma solo un custode".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica