Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 02 luglio 2018 ore 09:30

Scatta il divieto di accensione fuochi

Dal primo luglio fino a fine agosto è in vigore la restrizione per prevenire il rischio di innesco di incendi. I dettagli



CAPANNOLI — Dal 1 luglio al 31 agosto è in vigore il divieto assoluto di accensione di fuochi al fine di prevenire l’innesco di incendi.

In questo periodo è consentita esclusivamente: la  cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e nelle aree attrezzate, nel rispetto delle prescrizioni.

La mancata osservanza dei divieti, comporta l’applicazione delle sanzioni previste dalle vigenti disposizioni in materia. Nei periodi a rischio, nel bosco e aree assimilate dei comuni a rischio particolarmente elevato per lo sviluppo di incendi boschivi, si applica la sanzione di  2.066 euro. Nei periodi a rischio, nel bosco e aree assimilate dei comuni a rischio non particolarmente elevato, si applica la sanzione di 240 euro. Nei periodi non a rischio, ovunque si applica la sanzione di 120 euro.

I cittadini possono segnalare eventuali incendi sul territorio ai seguenti numeri telefonici: 115 Vigili del Fuoco, 1515 Corpo Forestale dello Stato, 800 425 425 Antincendio Boschivo Regione Toscana, 349 0754920 VAB Vigilanza Antincendio Boschivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca