Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 30 aprile 2016 ore 17:00

Scuole, altri centomila euro da investire

L'esterno della scuola di Santo Pietro

Lo ha annunciato il sindaco Cecchini. Serviranno, tra le altre cose, per la copertura del refettorio della scuola di Santo Pietro



CAPANNOLI — Due giorni fa è stato firmato un decreto con cui viene data la possibilità ai Comuni richiedenti di sfruttare spazi finanziari per interventi di edilizia scolastica, ovvero poter spendere somme disponibili per interventi nelle scuole, senza che tali importi influiscano sul saldo finanziario entrate/uscite del bilancio 2016. 

Capannoli ha avuto l'approvazione per spendere in edilizia scolastica quasi la metà della somma richiesta, cioè 106.587,23 euro: “Per il nostro Comune sono un altro passo importante nel processo di riqualificazione delle scuole - ha commentato soddisfatto il sindaco Arianna Cecchini - È vero, avevamo richiesto 240mila euro e ci hanno concesso poco più di 106mila euro. Sembrano pochi, ma in realtà permettono di mettere al sicuro situazioni che da tempo richiedevano la nostra attenzione e sulle quali non potevamo investire. Penso per esempio al rifacimento della copertura del refettorio della Scuola di Santo Pietro Belvedere, solo per ricordarne una".

"Stiamo provando tutte le strade per rinnovare le nostre scuole, renderle più sicure e più accoglienti, ringrazio gli uffici che in questi mesi hanno lavorato e stanno lavorando su vari fronti per ottenere finanziamenti e benefici finanziari. Le scuole e i nostri ragazzi sono una delle priorità di questa amministrazione comunale" ha concluso Cecchini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità