Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità sabato 01 luglio 2023 ore 09:45

Una notte a Santo Pietro torna in centro

Santo Pietro Belvedere
Foto di: Piero Frassi

La festa del paese, dopo l'edizione dello scorso anno, accende i riflettori sulla parte più antica del territorio comunale con musica e spettacoli



CAPANNOLI — Il rilancio commerciale del centro medioevale fa tappa, come nello scorso anno, a "Una notte a Santo Pietro": la frazione capannolese, infatti, farà festa sabato 8 Luglio con una serata all'aperto dedicata a residenti e visitatori per scoprire le bellezze del posto.

Organizzato dall'amministrazione comunale, l'evento vuole valorizzare le specificità del centro storico di Santo Pietro Belvedere, facendo scoprire le potenzialità turistiche e commerciali. A partire dalle 19,30, i visitatori troveranno i luoghi allestiti a festa con la possibilità di godersi una serata estiva all’aperto, all’insegna dell'enogastronomia, dell’intrattenimento e della musica dal vivo, con spettacoli e performance di artisti e giocolieri.

"L'iniziativa è un’occasione di promozione concreta del territorio per attirare l’attenzione sugli importanti cambiamenti che il centro storico sta attraversando - ha detto la sindaca di Arianna Cecchini - per l’amministrazione comunale organizzare un evento in grande è una sfida importante, che affrontiamo con tanta energia e che è in linea con il lavoro che stiamo portando avanti da alcuni anni per recuperare i luoghi rimasti inutilizzati, incentivare la loro riapertura per ospitare nuove attività commerciali e ricettive nella parte storica".

L’iniziativa si inserisce infatti all’interno di un percorso portato avanti negli ultimi anni per recuperare il centro storico di Santo Pietro Belvedere, la parte più antica del territorio, attraverso regolamenti comunali che incentivano il recupero dei fondi sfitti con contributi a fondo perduto, in modo da agevolare l’apertura di nuove attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Attualità