Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 29 agosto 2016 ore 15:40

Unioni Civili, la giunta è pronta a celebrarle

Approvata la delibera che le equipara ai matrimoni civili. Per celebrarle restano utilizzabili Villa Baciocchi, due parchi e il Gazebo degli Innamorati



CAPANNOLI — La giunta Cecchini si dice pronta a celebrare le unioni civili. Gli amministratori comunali hanno approvato la delibera che le equipara ai matrimoni civili, anche in fatto di luoghi pubblici dove possono essere celebrate.

Già lo scorso anno il consiglio comunale aveva approvato un regolamento in cui venivano identificati i luoghi di proprietà comunale permessi.

Il fatidico sì, matrimonio o unione civile che sia, potrà essere pronunciato negli splendidi spazi affrescati di Villa Baciocchi, a scelta tra il Salone Nobile o la Saletta degli Affreschi, o nel secolare Parco annesso alla Villa. Oppure a Santo Pietro Belvedere, all'aperto, nel Parco della Castellina o nel più intimo Gazebo degli Innamorati.

"Abbiamo già delle richieste per celebrare unioni civili a Capannoli, anche da parte di non residenti, e questo mi fa grande piacere - ha commentato la sindaca Arianna Cecchini -. Sarò ben lieta di celebrarle".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca