QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°30° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 30 agosto 2016

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 15:30

Villa Baciocchi sarà ancora più ospitale

Foto di Piero Frassi

L'Amministrazione ha ricevuto il massimo finanziamento richiesto per abbattere le barriere architettoniche nella storica residenza

CAPANNOLI — Il Comune di Capannoli ha ottenuto il cento per cento del finanziamento richiesto per l’abbattimento di barriere architettoniche in Villa Baciocchi 

Capannoli aveva partecipato al Bando Regionale per l'abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici pubblici. Il Decreto adottato il 16 dicembre prevede il finanziamento di 81 richieste, da un massimo del 100 per cento ad un minimo del 3. Il Comune amministrato dalla giunta Cecchini è tra gli enti che riceveranno il totale dell’importo richiesto, pari a 32mila euro circa. A questa cifra si somma un cofinanziamento del Comune.

Sarà realizzato un ascensore nei locali di Villa Baciocchi a servizio dei Musei, della Biblioteca, dell'Informagiovani, dell’Aula Multimediale, in modo che anche i disabili possano salire oltre il piano terra in sicurezza ed usufruire di tutti gli spazi.

“Un finanziamento importante – ha commentato soddisfatto il sindaco Arianna Cecchini - che permetterà di sfruttare appieno le potenzialità della nostra stupenda Villa Baciocchi, per Capannoli un punto di riferimento ricreativo e culturale”.

“Con la realizzazione dell’ascensore – ha concluso - potremo ripensare anche l’utilizzo degli spazi, dal momento che avremo a disposizione anche i locali sottotetto, da cui si gode, tra le altre cose, di un panorama bellissimo sulla Valdera”.

Tag