Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 15:30

Villa Baciocchi sarà ancora più ospitale

Foto di Piero Frassi

L'Amministrazione ha ricevuto il massimo finanziamento richiesto per abbattere le barriere architettoniche nella storica residenza



CAPANNOLI — Il Comune di Capannoli ha ottenuto il cento per cento del finanziamento richiesto per l’abbattimento di barriere architettoniche in Villa Baciocchi 

Capannoli aveva partecipato al Bando Regionale per l'abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici pubblici. Il Decreto adottato il 16 dicembre prevede il finanziamento di 81 richieste, da un massimo del 100 per cento ad un minimo del 3. Il Comune amministrato dalla giunta Cecchini è tra gli enti che riceveranno il totale dell’importo richiesto, pari a 32mila euro circa. A questa cifra si somma un cofinanziamento del Comune.

Sarà realizzato un ascensore nei locali di Villa Baciocchi a servizio dei Musei, della Biblioteca, dell'Informagiovani, dell’Aula Multimediale, in modo che anche i disabili possano salire oltre il piano terra in sicurezza ed usufruire di tutti gli spazi.

“Un finanziamento importante – ha commentato soddisfatto il sindaco Arianna Cecchini - che permetterà di sfruttare appieno le potenzialità della nostra stupenda Villa Baciocchi, per Capannoli un punto di riferimento ricreativo e culturale”.

“Con la realizzazione dell’ascensore – ha concluso - potremo ripensare anche l’utilizzo degli spazi, dal momento che avremo a disposizione anche i locali sottotetto, da cui si gode, tra le altre cose, di un panorama bellissimo sulla Valdera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica