Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:PONTEDERA13°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità domenica 11 gennaio 2015 ore 12:00

Cara, ti sposo...al Teatro del Silenzio

Il Teatro del Silenzio con le installazioni dell'ultima edizione

La giunta Barbafieri inserisce fra i luoghi in cui poter celebrare il rito civile la splendida location creata da Andrea Bocelli immersa nelle colline



LAJATICO — Sposarsi nella splendida cornice del Teatro del Silenzio, d’ora in poi, non sarà più un sogno ma realtà. A dirlo è l’assessore al turismo Stefano Paperini che annuncia la decisione della giunta Barbafieri di aggiungere anche questa particolare location ideata appositamente per l'annuale concerto di Andrea Bocelli ai luoghi in cui poter celebrare il rito civile.

La decisione, esaminata assieme all’Associazione Teatro del Silenzio, punta a valorizzare al massimo le bellezze del territorio investendo in un particolare settore turistico-culturale, come già l’amministrazione fece dando la possibilità di sposarsi anche al teatro comunale, location molto apprezzata nel 2014. Oltre a questi, altri luoghi a Lajatico in cui celebrare il matrimonio civile sono la sala consiliare e il centro polivalente S.Carlo.

La giunta comunale si appresta ora a effettuare un regolamento particolare che preveda in primo luogo, il rispetto e la salvagurdia del luogo e a imporre un arredo semplice e corrispondente alla scenografia naturale del Teatro. “Le cerimonie – precisa in una nota l’assessore Paperini – potranno svolgersi tutto l’anno, escluso il periodo antecedente e successivo all’allestimento del tradizionale concerto di luglio di Andrea Bocelli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici danno ragione a due ditte sulla Regione: per Bagnoli smontata la politica del Comune, Papiani replica e Andreoli richiama l'amministrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Politica

Attualità