Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport domenica 16 ottobre 2022 ore 16:30

La Carrarese ha solo più Energe, granata ko

Lo stadio dei Marmi di Carrara
Foto di: Carrarese Calcio

Niente bis in campionato per mister Canzi, che allo stadio dei Marmi incappa nella prima sconfitta. Mercoledì turno infrasettimanale con la Recanatese



CARRARA — Domenica amara per i granata di mister Max Canzi, che dopo l'esordio vincente con il nuovo allenatore frenano ancora e perdono allo stadio dei Marmi di Carrara, puniti da Energe. La prestazione, nonostante il ko, è stata comunque convincente. 

Rispetto alla vittoria di Alessandria, tra i titolari del Pontedera tornano Espeche, squalificato in precedenza, Guidi e Petrovic, che prende il posto di Cioffi, non convocato.

E proprio l'attaccante croato nato a Tolosa è il più pericoloso tra i granata: nel primo tempo, infatti, va vicinissimo al gol direttamente su calcio di punizione. La palla, però, centra il palo a Satalino battuto.

Comunque, nei minuti precedenti, anche i padroni di casa di mister Dal Canto si erano fatti vedere in avanti con Energe in un paio di occasioni, senza però impensierire troppo Siano.

Il primo tempo, un po' anonimo, si conclude così senza gol. Che, purtroppo per i granata, arriva poco dopo l'intervallo: Energe, il più in palla dei suoi, sfrutta al massimo una sponda di Cicconi su calcio d'angolo e da zero metri trova il vantaggio di testa.

Un brutto colpo per il Pontedera, che nonostante i cambi, con gli ingressi anche di Catanese, Mutton e Benedetti, non riesce però ad agguantare il pareggio: Izzillo, anche lui tra i subentrati, spreca una ghiotta occasione, mentre a una decina di minuti dalla fine, forse, c'era un calcio di rigore per un tocco di mano in area apuana.

I 5' di recupero non riservano altri sussulti e per i granata arriva il terzo ko in campionato. La classifica dice che il Pontedera è attualmente al quintultimo posto a 7 punti. 

La sfida di mercoledì 19 Ottobre, in casa contro la Recanatese ultima in classifica, conterà molto per darsi un nuovo slancio verso la zona playoff.

***

Il tabellino di Carrarese-Pontedera 1-0

Carrarese: Satalino; Pelagatti (81' Folino), Marino, Imperiale; Frey (66' Grassini), Della Latta, Mercati, Bozhanaj (70' Cerretelli), Cicconi; Capello, Energe (70' Giannetti). A disp.: Rovida, D’Ambrosio, Coccia, Pasciuti, Andreoli, D’Auria, Samele. All.: Alessandro Dal Canto.

Pontedera: Siano; Shiba, Martinelli (73' Catanese), Espeche; Peretta, Ladinetti, Guidi (54' Izzillo), Aurelio (54' Somma); Fantacci (82' Benedetti); Nicastro, Petrovic (73' Mutton). A disp.: Cagnina, Stancampiano, Pretato, Di Bella, Casadidio, De Ioannon, Tripoli, Marcandalli. All.: Max Canzi.

Arbitro: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano.

Reti: 58' Energe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca