Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli domenica 23 novembre 2014 ore 12:30

Carver e la linea verde del Teatro Era

Un cast giovane interpreta Perché non ballate? liberamente tratto dall'opera dello scrittore statunitense. Repliche anche a dicembre



PONTEDERA — Mentre siamo alle prese con questo viaggio, ce n'è uno ben più bizzarro che ci attende”. E' sempre in bilico tra presente, futuro e passato Perché non ballate, lo spettacolo in scena al Teatro Era anche, oggi, domenica 23 novembre alle 18,30 e dal 5 al 7 dicembre.

Lo spettacolo, con la regia di Anna Stisgaard e la drammaturgia di Gabriele Di Luca è liberamente tratto dai racconti e dalle poesie dello scrittore americano Raymond Carver.

Perché non ballate ha forma circolare, un portafoglio rosso svela allo spettatore i sogni e gli incubi del maestro del minimalismo Carver, coi personaggi che si scambiano e sono due volte sé stessi, prima giovani, poi anziani, poi figli e infine sconosciuti.

Emma (Silvia Tufano) è una madre distratta, egocentrica e paranoica, suo marito Frank (Michele Altamura), alcolizzato, è costretto a subire la parlantina della moglie, Max (Roberto Capaldo) è il figlio che alla fine mantiene tutta la famiglia. Vicini di casa sono Nina (Catia Caramia) e il marito Larry (ancora Altamura). Nina, morta nell'alluvione, appare e scompare, come un fantasma alle spalle del marito.

Una particolarità di questo spettacolo della Fondazione Pontedera Teatro è la giovane età di tutti gli attori, della regista, del drammaturgo e anche dei tecnici al lavoro.

Poesia e prosa, dialoghi serrati, battute e risate, surreale e iperreale, una riflessione sulla vita e sul rapporto di coppia e quello madre figlio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola