Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità venerdì 14 giugno 2019 ore 08:00

Casciana Alta ha cambiato volto

Foto di: Marcella Bitozzi

Un pavimento in pietra grigio perla ha cambiato la centrale via Valli del paese collinare. Il sindaco Terreni dice che è solo l'inizio dell'intera riqualificazione del borgo



CASCIANA TERME LARI — Via Valli, che attraversa il borgo di Casciana Alta disegnando una specie di serpente, ha cambiato look, una pavimentazione nuova di trinca.

La strada è solo una parte dell'intera via che attraversa il borgo, e che ha finalmente rivisto la “riqualificazione” tanto attesa e agognata dagli abitanti.

Smagliante, col suo colore grigio perla, piace a tutti. I lavori effettuati sono a regola d’arte, l'impresa ha lavorato velocemente e con il minimo disagio, e qualche residente ha già messo delle piantine colorate sulle finestre.

Questa opera è la seconda che l’Amministrazione comunale ha varato negli ultimi tempi nel borgo di Casciana, dopo la costruzione della nuova scalinata che collega piazza Mascagni al parco pubblico inaugurata il 6 ottobre 2018, opera anche questa che i residenti aspettavano da parecchio tempo.

Ma nelle prossime settimane Casciana Alta vedrà rimessa a nuovo anche la pavimentazione  e la riqualificazione di Via del teatro e dell'antico arco di ingresso, notizia confermata dal nuovo Sindaco.

E sembra che siamo solo all'inizio, perchè Terreni Sindaco neoeletto, durante la presentazione della lista dei candidati e del programma elettorale, ha promesso che durante il prossimo quinquennio del suo mandato, sarà provveduto a riqualificare l’intero paese.


Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno